Gli imprevisti che possono capitare agli animali domestici sono tanti, a questi si aggiungono le patologie sempre in agguato e per questo stipulare un’assicurazione sanitaria è un’opportunità sempre vantaggiosa. Ecco i benefici di un’assicurazione sanitaria per animali domestici.
Proteggi la loro salute ma anche le tue tasche
Ogni cane, gatto e qualsiasi animale domestico è sempre curioso di nuove avventure, per questo è importante essere protetti in caso di infortuni.
Lo stesso discorso vale per le malattie, come appena accennato, questo comprende anche eventuali vaccini e cure mediche.
L’assicurazione sanitaria per animali domestici non solo tutela la salute dei tuoi amati cuccioli, ma è un valido aiuto per le tue tasche, perché copre la maggior parte delle spese sanitarie dei tuoi animali. Per maggiori informazioni e per entrare nello specifico clicca qui.
Viaggiare senza preoccupazioni
Da circa due anni è boom delle assicurazioni sanitarie per animali domestici, come già sottolineava il sito ANSA nel 2022, questo perché i nostri amati cuccioli sono parte integrante della famiglia.
Tradotto, significa che cani, gatti e altri animali sono sempre più protagonisti delle nostre vacanze: un’assicurazione sanitaria per animali domestici ti fa viaggiare senza pensieri e preoccupazioni. Perché? Perché protegge tutti gli eventuali problemi che potrebbero capitare.
Monitora il tuo animale domestico
Questa funzione è davvero futuristica, non ci credi vero? Invece è proprio così, perché diverse polizze assicurative consentono di monitorare il tuo animale domestico attraverso gli apparecchi GPS.
In questo modo potrai sempre essere sicuro che il tuo animale stia bene ed evitare di preoccuparti quando fanno le loro tanto amate scampagnate che li tengono occupati anche per qualche giorno.
La vasta gamma di protezioni dell’assicurazione sanitaria per animali domestici
Ricapitolando, le diverse opzioni di un’assicurazione sanitaria per animali domestici proteggono a 360 gradi la loro vita.
Questa tipologia di polizza assicurativa garantisce rimborsi per le spese veterinarie anche durante i viaggi, così come prevede la copertura dei danni causati a terze persone e la tutela legale.
Tra i livelli di copertura ci sono diverse spese per infortuni, quindi farmaci, interventi chirurgici, persino analisi e radiografie.
Un’assicurazione sanitaria per il tuo animale domestico può salvargli la vita, ricordalo sempre prima di sottoscrivere la polizza.