Il dildo ecologico in legno anche i sex toy diventano ecologici. Alla scoperta del vibratore ecologico
Il benessere sessuale è un elemento importante delle nostre vite, ecco che anche gli “oggetti del piacere” sessuale vengono realizzati in materiali ecologici, sta infatti esplodendo il vibratore ecologico (per esempio dildi e vibratori ecologici realizzati in legno, un materiale ecologico, caldo e vivo!)
La sensibilità per la protezione dell’ambiente non è solo una questione di testa ma anche di emotività e sentimento esattamente come la sessualità e la fantasia che corona le nostre emozioni nei momenti intimi con i nostri partner.
Consigli per scegliere vibratori, dildi e sex toys ecologici
Per queste ragioni anche il mondo dell’eros non poteva sfuggire dalla green revolution ed è ecco alcuni consigli che diamo perché i nostri sexy toys siano rispettosi dell’ambiente (i così detti vibratori ecologici) e, motivo in più per sceglierli, non siano fatti come materiali tossici che possano dare pericolosi effetti allergici per chi li usa.
Per prima cosa perciò dobbiamo sceglierli in base al materiale privi di sostanze chimiche e inquinanti, ci sono per esempio molte varietà di dildi e vibratori in legno, in vetro e in materiale riciclato o alcuni agenti plastificati di comprovata non tossicità.
Un altro fattore che rende eco-friendly questa tipologia di sex toys e vibratori è il non uso delle batterie, specialmente nei vibratori, in Irlanda è stato inventato Earth Angel, le cui caratteristiche oltre ad essere ricavato interamente con materiali di riciclo sono la possibilità di caricarlo a manovella o tramite cavetto Usb.
Anello vibrante ecologico (un dildo eco friendly per le coppie)
Un interessante sexy toy per coppie è il Topcat vibrating Lovering un anello vibrante ricavato anch’esso senza l’uso dei classici materiali ftalati usati per ammorbidire la plastica. Nel campo delle fruste eco-friendly vi sono i prodotti della Eartherotics specializzata in sadomaso il cui motto è ‘cattivi gli uni con gli altri ma buoni con l’ambiente’.
Per quanto riguarda le creme per massaggi e lubrificanti anche in questo settore ci sono aziende che si danno da fare nell’ottica del 100% biologico come l’azienda francese Divinextas leader nei cosmetici erotici bio che testa scrupolosamente tutti i prodotti tanto che ne è venuto fuori con il tempo un marchio di successo.
Dildi e vibratori ecologici in legno: si producono anche in Italia
Anche in Italia ci sono realtà di pregio come la umbra Sexwooddentoys che da semplice falegnameria si è evoluta nella creazione di dildi e vibratori ecologici in legno.
Preservativi ecologici
Per finire la nostra carrellata dedicata al mondo dell’eros ecologico, dopo dildi e vibratori ecologici, non poteva mancare una nota sui profilattici ecologici (perchè naturalmente siamo per un sesso sicuro e protetto!)
Il mondo dei preservativi non poteva ovviamente essere estraneo al fenomeno, vi sono infatti condom in lattice naturali senza l’uso di sostanze animali e preservativi vegani questi ultimi si possono produrre eliminando la caseina, sostanza di origine animale sostituendola con lattice naturale.
Un mercato di nicchia quello dei vibratori e profilattici ecologici, questo è vero, ma se pensiamo che questi oggetti vanno a contatto diretto con il corpo nelle parti più intime non è improbabile pensare che tali prodotti abbiano un potenziale di sviluppo importante e significativo.