Shop virtuali innovativi e Made in Italy che puntano sulla naturalità dei tessuti e sull’eticità del lavoro.
Volenti o nolenti l’attuale situazione di emergenza sanitaria ha dato il via decisivo agli acquisti online, occorre quindi scegliere con cura i luoghi virtuali dove effettuare i nostri acquisti. Premesso che non abbiamo niente a priori contro il gigante Amazon ma ci sembra giusto offrire spazio a realtà medio/piccole che operano nel settore e che hanno come punti di forza l’etica e la ecosostenibilità ambientale.

Facendo una breve ricerca ci ha sorpresi la quantità di realtà Made in Italy del settore che tentano di affacciarsi e di ritagliarsi uno spazio in un mercato delle vendite online che ha sembianze sempre più oligopolistiche e che vede i giganti primeggiare e le autorità politiche e di vigilanze silenti di fronte a chi taglia i ponti a una sana concorrenza. In attesa di una ‘rivoluzione democratica‘ del settore che dia maggiore spazio ai medio/piccoli e/o che si sveglino gli organismi italiani e europei atti a vigilare sulla concorrenza, spenti in un silenzio imbarazzante, noi nel nostro piccolo facciamo questo post per segnalare alcuni e-commerce etici che ci sono piaciuti. Ciò non toglie che se voi siete titolari o ammiratori di un e-commerce non presente nell’elenco potete segnalarcelo a: info@naturalmania.it
Gioosto ecommerce di qualità con al centro il lavoro e l’ambiente
Vivere Zen, bio arredo sostenibile: amore per la natura e per gli altri, dal produttore all’acquirente
Vivere Zen significa “vivere in armonia”: in armonia con la natura, in armonia con sé stessi e in armonia con gli altri. Visita: Vivere Zen!
Il vestito verde al top della moda sostenibile
Eticlò trasformare in senso etico la quotidianità
Staiy un e-commerce europeo dal cuore italiano
https://www.youtube.com/watch?v=fadV-uVoLts
Leggi anche: