Lo shampoo solido è diventato parte delle abitudini di bellezza di molte persone.
Un prodotto efficace ed ecologico sempre più utilizzato, molte marche vendono il loro shampoo in formato solido, vediamo come conservarlo correttamente.
DOVE CONSERVARE LO SHAMPOO SOLIDO PER MANTENERLO IN BUONE CONDIZIONI
L’acqua è il peggior nemico di questo tipo di shampoo. A causa del suo formato e della sua composizione, lo shampoo inizia a staccarsi dalla saponetta non appena si bagna.
Dopo ogni uso, è sempre necessario conservare la saponetta lontano dall’acqua e, se possibile, lontano dall’umidità. Tutto quello che dovete fare è trovare un posto dove ci sia una certa ventilazione in modo che lo shampoo bagnato appena usato possa asciugarsi e non cadere a pezzi a causa dell’azione dell’aria.
CONSIGLI PER CONSERVARE LO SHAMPOO SOLIDO
Visto che il bagno sarà probabilmente il luogo in cui conserveremo lo shampoo solido, possiamo anche ricorrere a qualche idea per conservarlo, tenendo sempre presente che deve rimanere lontano dall’acqua ed in un luogo ventilato.
Ecco alcune idee per conservare i vostri shampoo solidi e farli durare più a lungo:
- Appendere nella doccia: Appendere i solidi nella doccia è una grande comodità, ma se fai molte docce al giorno e il tuo bagno tende a trasformarsi in una sauna, il rischio è che l’ambiente troppo umido contribuisca a rompere lo shampoo. Se le temperature lo permettono, ventilare il bagno per far uscire l’umidità in eccesso.
- Borsa di lino: una buona borsa può anche essere perfetta per conservare il tuo shampoo solido, ma prima di tutto assicurati che lo shampoo si sia già asciugato dopo l’uso. Il lino è traspirante e non avrete problemi di umidità o di rottura del solido. Una volta riposto è bene metterlo in un angolo del bagno lontano dai rubinetti.
- Il portasapone in bagno: Un portasapone tradizionale è un buon posto per lasciare lo shampoo solido, anche se, come abbiamo detto, assicuratevi che sia in un angolo ventilato del bagno. Lasciare il portasapone nella doccia sarà poco utile perché l’acqua vi si infiltrerà e si accumulerà anche nel contenitore.
Altri articoli dedicati alla cura e alla bellezza dei capelli:
- Perché usare lo shampoo solido?
- Rimedi naturali per tutti i tipi di capelli
- Rimedi naturali per capelli diradati
- Nutrire i capelli secchi con i rimedi naturali
- Gel Aloe Vera, ti aiuta contro la caduta dei capelli
- Rimedi naturali per combattere la calvizia maschile
- Rimedi naturali per contrastare i capelli bianchi