Anche in vacanza è necessario avere cura dell’ambiente che ci circonda, anzi, un motivo di benessere per noi non può essere motivo di malessere per la natura che ci circonda.
Sembrerà banale ma alle volte i nostri comportamenti possono avere un impatto negativo su ciò che e intorno a noi.
Per questo se hai pensato di passare la tua vacanza nella nota riviera adriatica ti consigliamo di scegliere una struttura ricettiva che faccia di tutto per essere ecologicamente compatibile.
Un turismo responsabile passa anche attraverso la scelta dell’albergo in cui alloggi
Scegliere un hotel ecologico a Bellaria Igea Marina, vuol dire rilassarsi senza avere un impatto negativo sull’ambiente. Infatti, una soluzione di questo tipo permette di inquinare decisamente meno.
Strutture balneari provviste di cestini appositamente predisposti per la raccolta differenziata, sono quelle che riescono ad addensare la maggiore attenzione sociale dal punto di vista della sostenibilità, anche grazie alla sinergia con gli alberghi e le strutture ricettive, che sono caratterizzate dall’impronta dell’ecosostenibilità.
Dopo tutto l’anno trascorso nella città, che si sa è caratterizzata eccessivo smog, perché non ritrovare la serenità scegliendo una vacanza antistress e rilassante, dove si può riscoprire il piacere del contatto con la natura?
Proprio per via di questo desiderio, sempre più diffuso, che un viaggio eco-responsabile oggi è diventato (anche in Italia) maggiormente più adottato ed è scelto soprattutto dalle famiglie, che possono finalmente godere di piacevoli passeggiate in bicicletta alla scoperta di verdi parchi e movimentati viali.
Finalmente sarà possibile riscoprire il contatto con la natura ascoltando il fruscio del vento tra le foglioline degli alberi e il rumore del mare, di sottofondo alla località balneare, mentre si osservano gli affascinanti e brillanti colori di una primavera e di un’estate, incredibili.
Tra il mare e le colline c’è l’imbarazzo della scelta, l’importante e che sia una vacanza improntata sull’eco-sostenibilità, che assicura elevata qualità nello stile turistico che si vuole condurre. Finalmente i modi di fare sani permetteranno di incrementare la simbiosi con la natura, tutto ciò senza notare un eccessivo cambiamento di prezzi.
Tra mare e colline Bellaria – Igea Marina è la meta ideale per quelle famiglie che amano esplorare i sentieri della Riviera Romagnola, per chi non sa resistere alle rilassanti passeggiate tre tesori naturalistici e limpide acque, che questa località balneare riserva per i suoi turisti.
Infatti, questa zona dell’Italia permette di vivere esperienze uniche e occasioni imperdibili, ottima per chi vuole andare a cavallo, per chi ama fare immersioni, soprattutto se si è alle prime armi e per chi ama osservare gli uccelli in volo.
Le esperienze non mancano mai, neanche durante una vacanza green.
Una delle principali caratteristiche della vacanza eco-sostenibile è la possibilità di assaporare gustosi prodotti locali, a km 0, appunto provenienti dalle aziende agricole del circondario. I prodotti genuini non mancano sulle tavole di una struttura ricettiva che abbraccia questa filosofia, dunque perché togliersi il piacere di degustare intensi sapori al ritmo lento della natura?
Una vacanza per accrescere il contatto con la natura è ricca di escursioni naturalistiche, appositamente progettate per l’immersione nella natura incontaminata, per scoprire profumi inebrianti e rimanere a bocca aperta di fronte ai colori tipici della Riviera Romagnola.
Da questa posizione privilegiata si possono raggiungere con facilità i parchi verdi, i borghi antichi e il mare. Per godere della frescura tra gli alberi, dopo una passeggiata in bicicletta, per scoprire il fascino dell’antica storia romana e medievale, che caratterizza la zona, per lasciarsi avvolgere dalle onde leggere del mare.
Il tutto senza dover necessariamente prendere la macchina, che finalmente potrai “abbandonare” ed evitare lo stress da traffico e da parcheggio. Dunque proteggi l’ambiente, la tua salute e quella dei membri della tua famiglia, tenendo spenti i motori.
A pochi passi sono disponibili tutti i servizi necessari a soddisfare ogni necessità, semplicemente percorrendo il lungomare o perdendosi tra le vie del centro pedonale.
Stai programmando la tua vacanza al mare? Alcuni articoli che potrebbero piacerti: