Barrow è il primo marchio Made in Italy, completamente dedicato allo street wear, per rispondere all’esigenze dei giovani alla ricerca di un brand in grado di rispondere alle loro esigenze.Il marchio nasce da un team di ragazzi professionisti nel settore della moda, con l’intento di creare dei capi unici e divertenti in grado di combinare il Made in Italy con la libertà di espressione tipica dei ragazzi di oggi. I capi hanno colori sgargianti e sono completi di stampe e scritte particolari, come i sorrisi giganti e le citazioni che spesso si trovano sui murales.Le taglie sono fuori dagli schemi, perché non corrispondono ai canoni tipici della moda, al contrario, cercano di sfidarla. I ragazzi che vestono Barrow sono quelli che hanno il desiderio di osare e di distinguersi dalla massa, quelli che vogliono esprimere la propria personalità con la massima libertà.
L’azienda tessile realizza collezioni sia maschili che femminili non convenzionali, quindi, adatte solo ad un certo range di età, perché vestire Barrow, è sinonimo di giovane età.
L’attenzione all’ambiente
C’è una grande nota distintiva che contraddistingue la linea di Barrow, e cioè la sostenibilità, l’attenzione all’ambiente.
Una collezione realizzata con lo scopo di evitare ogni genere di spreco, quindi, meno quantità ma più qualità. I materiali e le lavorazioni impiegate per la realizzazione dei capi, infatti, sono completamente sostenibili. L’obiettivo del brand è quello di comunicare una visione ecologica e sostenibile, in quanto, desiderosi di prendere parte al cambiamento che è in atto. La scelta punta su capi più a misura d’uomo, ergo, dando più importanza ai colori e alle stampe e meno alla quantità.
Lo stile
Lo stile di Barrow è da considerarsi alternativo, perché utilizza un sistema innovativo e allo stesso tempo giocoso, coloratissimo e a tratti spigoloso, come quello delle felpe barrow, vero must have di questo brand.
L’obiettivo è quello di esprimere la libertà dei nativi digitali, quelli appartenenti alla nuova generazione. I ragazzi, infatti, sono sempre più informati e ben consapevoli di quello che li circonda, quindi sono desiderosi di esprimere la loro gioia e il loro disagio, anche attraverso un capo d’abbigliamento.
Il segreto del successo
Qual è il segreto della rapida ascesa del marchio?
Pochi capi ma buoni, le novità sono rappresentate dalle t-shirt, le giacche, le felpe, tutte decorate con il logo di Barrow, lo smile con tre occhi, in ragione di uno sguardo attento e meticoloso al futuro.
Barrow, la moda che nasce grazie ai social
Ma come è nata questa azienda così giovane e all’avanguardia?
L’idea geniale è nata dalla mente di ragazzi attenti consumatori delle nuove tecnologie e si è diffusa proprio grazie ai social.
Un marchio in forte crescita, nonostante il suo esordio sia avvenuto durante il primo lockdown, che punta ad allargare sempre di più la sua diffusione.
Il target è quello della generazione Z, ragazze e ragazzi che hanno la forte volontà di esprimere la propria individualità non conformandosi a nessun tipo di regola.
Le felpe, ad esempio, sono tutte colorate con i toni pastello, dal rosa al celeste, al giallo, all’arancio. Dotate di cappuccio, con maniche lunghe, con la stampa del logo multicolor sulla parte frontale. Realizzato in cotone naturale al 100%, garantito dalla qualità del Made in Italy.
Comoda, stravagante, eccentrica, e soprattutto sostenibile, la moda di Barrow è la nuova espressione della nuova generazione, informata e consapevole, attenta e sensibile a tutte le problematiche, cosciente di voler prendere parte al cambiamento che è in atto.
Oltre ai capi di abbigliamento, l’azienda propone una serie di accessori dedicati alla tecnologia, come le custodie per le cuffie wireless, o le cover per lo smartphone. Originali sono le capsule collection, rigorosamente in edizione limitata, in perfetto stile Barrow, che sono accomunate da uno speciale filo conduttore.